A sinistra il retro del Gratta e Vinci “Il Miliardario”, a destra il retro del Gratta e Vinci francese “Cash”
Quello a destra non risulta particolarmente leggibile, sopratutto la parte che riguarda le probabilità di vincita, malgrado siano in grassetto.
In quello di destra invece è tutto piuttosto chiaro, compreso il numero totale dei tagliandi, che manca in quello italiano. Inoltre viene aggiunto che al momento dell’acquisto alcuni premi potrebbero essere già stati vinti. Frase che manca in quello italiano.
Rispetto alla comunicazione delle probabilità di vincita fanno purtroppo entrambi un po’ confusione, non si sa quanto voluta. Sui tagliandi francesi, nella parte iniziale, viene dichiarato che più di 1 biglietto su 4 è vincente, ma in questo rapporto vengono conteggiati anche i tagliandi che vincono 5 euro. Mentre in quello italiano questo viene chiaramente dichiarato, ma le probabilità di vincita vengono cumulate per fascia di premio. Per cui risulta che per le vincite superiori a 20mila euro la probabilità di vincita è di 1 su 2milioni, mentre se andiamo a vedere bene, per vincere il premio più importante di 500mila euro le probabilità sono 1 su 6milioni.
Entrambi riportano il divieto di vendita ai minori e l’invito a non perdere il controllo.
In quello italiano campeggia la scritta che questo gioco nuoce alla salute, con le indicazione del numero verde nazionale, indicazioni che mancano in quello francese.
Infine una nota “ecologica”: i tagliandi francesi sono riciclabili al 100%.
Il covo è un luogo immaginario, una locanda dove Jack propone ai suoi amici e ai suoi avventori la birra che produce. Un luogo di incontro e confronto davanti ad una buona birra artigianale (fino a qualche anno fa).
giovedì 12 maggio 2022
5136. Coglie le differenze!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento