banner

banner

martedì 19 dicembre 2017

4237. Tra Porg, Vulptices e Fathier


Gli animali fantastici di quest'ultimo episodio sono molto interessanti e curiosi.
Sui Porg molto si è parlato, sopratutto perché Chewbacca se ne mangia uno arrosto. A parte il senso di questa scena, i Porg sono dei piccoli uccelli marini del pianeta Ahch-To. Sono animali curiosi, che nidificano senza problemi anche nel Millennium Falcon e finiranno con il partecipare, come spettatori, alla successiva battaglia.
Le Vulptices sono delle volpi di ghiaccio, con una splendida pelliccia di cristallo, che vivono nelle gallerie del pianeta minerario Crait, dove uno strato di sale bianco ricopre la superficie color rosso, spettacolare dal punto di vista visivo.
I Fathiers sono una specie di cavallo misto a una iena. Si incontrano nella città di Canto Bight, dove vengono usati per le corse. Durante il loro addestramento vengono maltrattati con pungoli elettrici.
Sono creature molto veloci e anche molto forti, tanto da abbattere muri o distruggere veicoli. A badare a loro ci sono dei bambini, controllati da un guardiano della stalla. Vengono liberati e riescono a godersi la loro libertà, il tutto con chiari risvolti animalisti.

Nessun commento: