banner

banner

mercoledì 23 febbraio 2011

60. La Quadriglia – Exilles


Se vi avventurate per la Val di Susa, lungo la statale 24 incontrate il borgo di Exilles, dominato dal Forte restaurato recentemente e visitabile per buona parte dell’anno. Se l’aria di montagna fa nascere in voi un languorino, non fermatevi all’inizio del paese, ma procedete fino alla piazza principale, affianco alla chiesa, e salendo le scale troverete “La Quadriglia”, un ottimo ristorante pizzeria dai prezzi contenuti e dall’ampio menù.
In un caratteristico locale dai soffitti a volta di pietra e in una atmosfera accogliente, Corrado e Goska vi inviteranno in un tour gastronomico con piatti caratteristici e una pizza al padellino molto buona e dal sapore particolare. Non mancano i vini e i liquori della zona, il tutto condito dalla sensazione di essere seduti al tavolo del ristorante come se si fosse seduti a casa propria.
Grande conoscitore della storia exillese, Corrado potrebbe raccontarvi qualche piacevole aneddoto mentre inforna le pizze.
Per maggiori info:  

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se capiterò in valle andrò di sicuro!!!!

Anonimo ha detto...

....e potrete conoscere i mitici personaggi nella foto, compreso Corrado il carismatico!

Anonimo ha detto...

Bravo Jack! Sono andato alla Quadriglia e mi sono trovato proprio bene. Ho apprezzato i listini con tutti i prezzi esposti fuori, almeno sai cosa ti aspetta. Diffidate dei locali che non espongono i prezzi,quasi sempre sono cari e poi se entri e lo scopri è imbarazzante uscire. Ma alla Quadriglia entrate tranquilli, i prezzi li sapete e si mangia pure bene! Ciao Jack!

Anonimo ha detto...

Vado sovente alla Quadriglia ed ho mandato parecchi amici che sono rimasti soddisfatti.E' un posto un po' particolare con un'atmosfera quasi magica. L'ultima volta ho mangiato una novità, i surimi con la grappa d'Avanà.Una trovata semplice ma che qualcuno doveva inventare!Un gusto ...inebriante. Brava la cuoca!
Ciao da Mike