banner

banner

sabato 4 febbraio 2017

3962. Edizioni Amrita compie 30 anni!


La mia casa editrice raggiunge un importante traguardo e sono contento che abbiano deciso di festeggiarlo in un modo interessante e che coinvolge molti autori, tra cui il sottoscritto che sarà presente il 25 marzo.


Di seguito un po' di informazioni. Partecipate numerosi. Vi aspetto!




Per i suoi 30 anni Amrita organizza una grande festa
a Torino il 25-26 marzo 2017
presso l’hotel Atlantic di Borgaro Torinese.



Il 25 è dedicato agli incontri con gli Autori.

Lettori e librai avranno accesso gratuitamente a conferenze e tavole rotonde.

In una sala dedicata avrà luogo Experimenta, dove sperimentare in prima persona tecniche di counselling e terapeutiche proposte dagli Autori.

Saranno sul palco Anne Givaudan, Claudia Rainville, e altri 20 fra gli Autori più richiesti. Parteciperà via Skype Daniel Meurois.

Altri Autori ancora saranno presenti fra il pubblico: saranno riconoscibili grazie a dei badge e ben felici di chiacchierare con i lettori e di rispondere alle loro domande, specialmente durante l’apericena.


Seguirà uno spettacolo a sorpresa… in pura tradizione Amrita!


Il 26 è dedicato a tre mini seminari, uno con Anne Givaudan, uno con Claudia Rainville e uno con Sergio Magaña.

La sera, straordinaria conferenza di un Autore nuovo per l’Italia ma notissimo nel mondo: il dottor Pim van Lommel, considerato il più grande esperto attuale di NDE (Near Death Experiences, ossia le esperienze di morte apparente).


Maggiori informazioni andate sul sito.


La nostra storia in breve - 1987-2017: trent’anni da pionieri

Amrita nasce tecnicamente nel 1986, ma è nel 1987 che il suo primo libro, L’altro volto di Gesù di Anne Givaudan e Daniel Meurois, prende letteralmente il volo, e il team di allora, di sole due persone, è costretto a seguirlo. Nel nome è contenuto il programma editoriale: divulgare le terapie che partono da presupposti olistici, riconoscendo cioè anche la dimensione spirituale dell’uomo (saranno di Amrita i primi libri in Italia sul Reiki e sulla Metamedicina), le conoscenze di spiritualità provenienti da ogni tradizione del pianeta (sarà di Amrita il primo libro sull'antichissima tradizione Mexica, rimasta nascosta sin dall'invasione spagnola del Messico), le scoperte neuroscientifiche che supportano le esperienze da sempre descritte dai mistici… Inoltre, l'etica di Amrita si mantiene nel sostegno costante alle librerie (che oggi soffrono a causa della concorrenza dell'e-commerce) e nel tentativo di non mandare mai al macero i libri, regalandoli piuttosto a enti benefici o facendoli oggetto di offerte speciali. Fino ad oggi, queste idee hanno pagato, cosa di cui essere quanto mai grati e fieri in un panorama editoriale nazionale che vede l'estinguersi di moltissime aziende anche più grandi. Qualche numero: Metamedicina 2.0: 150.000 copie vendute); Le porte interiori: 60.000 copie vendute; Le 5 ferite: 45.000 copie vendute).

Nessun commento: