banner

banner

domenica 27 novembre 2011

418. Uno e trino. Chi è: Monferino


Il radicale torinese Giulio Manfredi invita l’assessore a un gesto di responsabilità come l’altro “tecnico” più famoso di lui, Mario Monti, che ha lasciato tutti gli incarichi che ricopriva, cosa che non riesce proprio all’assessore piemontese.
<<Ricordo – prosegue Manfredi - che Alleanza Toro Assicurazioni detiene titoli di numerose industrie farmaceutiche (Glaxo, Roche, Merck & Co., Pfizer Inc.) e che nel cda di “Ferrari S.p.A.” siede anche sir Christopher Gent, presidente (non esecutivo) del secondo gruppo farmaceutico del mondo, la britannica GlaxoSmithKline. E ricordo pure che il compito dell’assessore Monferino, quello di evitare il commissariamento della sanità piemontese, non è certo meno impegnativo di quello del premier. Monferino segua l’esempio di Monti, altrimenti i soliti ignoti hanno già pronta la filastrocca: “Monferino uno e trino: CDA, Assistenza e Sanità>>.
Ma a Monferino non interessano queste facezie, piuttosto negli ultimi giorni ha rivolto la sua attenzione alla futura Città della Salute, domandandosi che <<se il nuovo polo della salute così com'è stato disegnato non piace, perché il Senato Accademico l'ha approvato?". La replica del preside di Medicina: "Abbiamo detto sì per garantire i finanziamenti".
Quando si dice guardare la pagliuzza……………

Nessun commento: