banner

banner

mercoledì 19 dicembre 2012

1478. 1000 nuove sale da poker in Italia?



Le notizie sono un po’ confuse, ma a gennaio dovrebbe partire la gara per assegnare le concessioni di un numero imprecisato, alcuni giornali dicono mille, di sale da poker in Italia. Un provvedimento regalo del buon Tremonti, congelato per motivi tecnici e ora riapparso sotto mentite spoglie nella legge di stabilità. Cosa ce ne faremo di così tante sale da poker solo il Governo e i futuri gestori lo sanno. Vedremo quanto sarà il loro successo. Ipotizzo buono. 

Ecco il comunicato AAMS che chiarisce, forse.
In relazione a notizie stampa odierne che fanno riferimento all’imminente entrata infunzione di “1.000 nuove sale da poker”, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli - precisa che lanotizia è priva di fondamento.

La introduzione del c.d.“poker live” è infatti legata alla approvazione di un regolamento che ne disciplini le modalità di svolgimento.
Il regolamento non è ancora stato emanato ed è in corso una riflessione sulla opportunità di introdurre questa tipologia di gioco che, per la prima volta, vedrebbe fisicamente interagirei giocatori, creando problematiche per i controlli sulla regolarità del gioco e per la prevenzione di eventuali fenomeni di riciclaggio.
 



Nessun commento: