Gruppo scozzese degli anni ’80, in questa canzone raccontano sarcasticamente la Guerra delle Falkland, la retorica patriottica e la necessità di una guerra giusta.
Il Covo continua a ricordare ai suoi avventori che malgrado tutto in Libia si combatte una guerra, che Gheddafi continua a minacciare e che le persone muoiono.
We're at war all the papers say we will win i read today we are strong it wasn't us we are right who started this? leave your work i just left school leave your home i am no fool take up arms it left me strong sound alarms the school bell rings sons of men who stand like gods we give life to feed the cause and run to ground our heathen foe our name will never die this time will be forever join up here I wave goodbye we need you oh my breast sighs have no fear I must try god will be with braver men take the vow I know its right praise the flag the good fight we're at war I'm on my way we will win why do I pray ? I wait here in this hole playing poker with my soul I hold the rifle close to me it lights the way to keep me free If I die in a combat zone box me up and ship me home if I die and still come home lay me where the rose is sown sons of men who stand like gods we give life to feed the cause and run to ground our heathen foe our name will never die this time will be forever | Siamo in guerra, dicono tutti i giornali Vinceremo! Leggo oggi Siamo forti, non siamo stati noi Siamo nel giusto, ad iniziare tutto questo? Lascia il lavoro, ho appena lasciato la scuola Lascia la tua casa, non mi faccio ingannare Prendi le armi, mi lascia forte Suono di allarmi, la campanella della scuola suona Figli di uomini che si atteggiano da Dei Diamo la vita per rinforzare la Causa E abbattere il nostro odiato nemico Il nostro nome non morirà mai E questo momento durerà per sempre Arruolati qui, dico addio Abbiamo bisogno di te, il mio petto ansima Non avere paura, devo provare Dio sarà accanto ai più coraggiosi Fai giuramento, so cosa significa Onora la bandiera, la guerra buona Siamo in guerra e sono partito Vinceremo, allora perché prego? Sono qui ad attendere in questa trincea Giocando a carte con la mia anima Tengo il fucile vicino a me Se si aprisse un varco per fuggire Se muoio in combattimento Mettimi in una bara e spediscimi a casa Se muoio e riuscissi ad arrivare a casa Seppelliscimi dove è fiorita la rosa figli di uomini che stanno in piedi come dei noi diamo la vita per alimentare la causa e corre per sotterrare il nostro nemico pagano Il nostro nome non morirà mai E questo momento durerà per sempre |
Nessun commento:
Posta un commento