banner

banner

venerdì 19 ottobre 2012

1359. Molto rumore per nulla



É finita come nella migliore tradizione dello psicodramma. Regione Piemonte in default? Non è vero e grazie al governatore Cota tutto è sotto controllo. Incredibile ma vero!
Nei prossimi mesi arriveranno, forse, 400 milioni già stanziati dal Governo, dove una lettera inviata nei giorni scorsi da Cota e Quaglia al ministro Grilli va in questo senso. Verrà accelerata, come se non bastasse, la spending review e verranno ridotti i costi della macchina regionale (leggasi precari e altri facilmente colpibili). Verranno creati fondi immobiliari per avere liquidità (leggasi a qualcuno servono immobili pubblici a basso costo) e verranno cedute delle partecipazioni non strategiche (leggasi ottime aziende che fanno gola ai privati). Inoltre verranno attivati strumenti  che evitino di accumulare debiti nei confronti dei fornitori della sanità.
E poi si continuerà con la razionalizzazione dell'intero sistema sanitario, a partire dal progetto di revisione della rete ospedaliera, con 56 ospedali pubblici e una ventina di privati.
Queste le reazione dei politici, che forse interessano a pochi.

Nessun commento: