banner

banner

venerdì 8 giugno 2012

1031. Cocaina, cocaina e ancora cocaina


11 chili sono stati sequestrati in aeroporto dagli uomini della guardia di finanza di Brindisi insieme al personale della dogana. Sono stati trovati nei bagagli di una coppia di stranieri, entrambi di origini keniote, che sono finiti in manette per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
300 chili sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza, in collaborazione con l'agenzia delle dogane, nel porto di Gioia Tauro. La droga era nascosta in tre container partiti dal Sud America a bordo di un mercantile, che dopo il transito dallo scalo calabrese, si sarebbe diretto al nord.
6 chili sono stati sequestrati dalla Squadra Mobile di Roma, che ha arrestato il 31 maggio scorso il peruviano J.A.M.F., di 48 anni, e l'italiano L.L., di 38. La droga era occultata all'interno di numerosi quadri e souvenir, come portapenne e appendiabiti, caratteristici della tradizione artigiana peruviana, facenti parte del bagaglio del sudamericano, ed era nascosta in interstizi ricavati nelle tavole di legno che componevano l'oggettistica.
Intanto sulla Milano-Varese si spaccia a ogni ora del giorno e della notte, gli spacciatori stanno dietro al guard rail, il cliente chiama al telefono, accosta, ritira e riparte.

Nessun commento: