banner

banner

domenica 6 maggio 2012

930. Salta il referendum sulla caccia: parla il comitato


“Sul referendum non è ancora detta l'ultima parola. Sono ancora necessari infatti alcuni passaggi formali perchè la consultazione venga affossata”.
“L'emendamento approvato dal Consiglio regionale all'interno della finanziaria deve ancora passare il vaglio della Commissione di Garanzia e qualora questa ritenga superato il referendum da questo emendamento/leggina, ci deve ancora essere un decreto del Presidente della Regione di annullamento delle operazioni referendarie”.
“È facile prevedere che i giochetti politici messi in atto proseguiranno, inferendo una pesante ferita alla democrazia e regalando una vittoria a tavolino a quella piccolissima minoranza di piemontesi, i cacciatori, che rappresenta circa lo 0,6% della popolazione”.
“Verificheremo se le dichiarazioni del presidente Cota sulla destinazione dei soldi del referendum avranno seguito, sempre che questi 22 milioni ci siano davvero. Visto che dovevano arrivare accendendo un mutuo per le spese referendarie, temiamo che i malati di Alzheimer e gli altri citati come destinatari di questo risparmio saranno beffati”.

Nessun commento: