banner

banner

mercoledì 6 aprile 2011

130. Sanità e assistenza, tagli ai privati e manifestazioni


Sono ormai tutti contro il famigerato piano di rientro della giunta regionale. Al pubblico che nel mese scorso ha manifestato e stoppato, almeno per ora, gli effetti devastanti dell’ennesima DGR, si affiancano i privati, che dichiarano di essere a rischio sopravvivenza. La neonata associazione del settore, la Assasi, pensa di impugnare il provvedimento della giunta Cota di fronte al Tar, con l’accusa di non essere riusciti a mettere in piedi una manovra complessiva e di voler scaricare sulle cliniche l’onere dei tagli per l’incapacità dei manager.
Nel frattempo i pensionati di Cgil, Cisl e Uil protestavano contro i tagli di Governo e Regione che penalizzano le persone anziane non autosufficienti davanti alle Molinette, ma sono state allontanati e è stato minacciato l’intervento della Digos.
Sempre ieri davanti al palazzo della Regione in piazza Castello si è manifestato per i tagli al settore sociale e delle persone non autosufficienti.
Finalmente qualcuno che protesta!!! A quando una bella manifestazione di tutti quelli coinvolti in questa incredibile vicenda di tagli ai servizi e al personale? 

Nessun commento: