banner

banner

mercoledì 8 febbraio 2012

594. Marina Cometto si dimette da elettrice


Ha scritto una lettera al Presidente della Repubblica come fondatrice dell’associazione Claudia Bottigelli, il nome della figlia colpita dalla sindrome di Rett ed hanno allegato le tessere elettorali, per protestare contro i paventati tagli al mondo della disabilità.
 “La goccia che però ha fatto traboccare il vaso è stata l’ultima notizia che ho letto riguardo ai TICKET  che si vogliono imporre anche  sulle forniture di pannoloni, ossigeno, alimenti per celiaci, ausili per diabetici , lancette, strisce e macchinette perla rilevazione quotidiana della glicemia , molti di questi sono salvavita  e la vita non si può salvaguardare  a seconda del reddito , non in un Paese civile”.
Come commenta Franco Bomprezzi il rischio dell’antipolitica contagia dunque anche il mondo normalmente molto pacato e dignitoso dei familiari di persone disabili in situazione di gravità. La coesione sociale, di cui tanto si parla, è ai limiti di rottura. E qui non c’è nessuna monotonia da superare, visto che la disabilità, in questo caso, è davvero a tempo indeterminato.

Nessun commento: