Interessanti riflessioni del sociologo Maurizio Fiasco attorno alla vicenda del
jackpot da record di questi giorni, dove “l’iper- vincita è
stata concepita come una leva di marketing più di 20 anni fa,
un’invenzione mondiale dell’industria del gambling (il gioco
d’azzardo) per raggiungere traguardi altrimenti irraggiungibili”.
Il covo è un luogo immaginario, una locanda dove Jack propone ai suoi amici e ai suoi avventori la birra che produce. Un luogo di incontro e confronto davanti ad una buona birra artigianale (fino a qualche anno fa).
sabato 3 agosto 2019
4814. Tra Superenalotto, jackpot e il furto della felicità sociale
Interessanti riflessioni del sociologo Maurizio Fiasco attorno alla vicenda del
jackpot da record di questi giorni, dove “l’iper- vincita è
stata concepita come una leva di marketing più di 20 anni fa,
un’invenzione mondiale dell’industria del gambling (il gioco
d’azzardo) per raggiungere traguardi altrimenti irraggiungibili”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento