banner

banner

domenica 6 marzo 2011

81. Bauhaus Kick in the eye


Caposaldo della musica dark, gli inglesi Bauhaus scrivono negli anni ’80 del secolo scorso alcune delle più belle canzoni di questo genere. Il gruppo ha una vita breve, dal 1978 al 1983 e pubblica 4 album in studio. Nel 1983 si sciolgono, senza dichiararne il motivo.
Di quel periodo ci rimane questa canzone, un po’ funky, dai suoni caratteristici del gruppo e caratterizzata dall’inconfondibile voce di Peter Murphy.

           Kick in the eye                                   Calcio nell’occhio

And he spoke of pastures green
I was never told why
Each journey lasts an age
And my throat feels dry
It must be the lesson
Hidden deep inside
It must be the lesson
So roll the tide
So I began the crossing
My throat burned dry
Searching for Satori
The kick in the eye
I am the end of reproduction
Given no direction
Every care is taken
In my rejection
Kick in the eye
Kick in the eye
Kick in the eye
Kick in the eye
Every care is taken
With my rejection
And my abduction
To my addiction
Every care is taken
With my protection
And my abduction
From my addiction
Kick in the eye
Kick in the eye
Kick in the eye
Kick in the eye
E lui parlava di pascoli verdi
Non mi ha mai detto il perché
Ogni viaggio dura un'eternità
e mi sento la gola secca
Dev'essere la lezione
nascosta in profondità
Dev'essere la lezione
così sale la marea
così ho cominciato la traversata
La mia gola era tanto secca da bruciare cercando Satori
Il calcio nell'occhio
Sono la fine della riproduzione
Senza direzione prefissata
Ogni cautela è presa
Nel mio rifiuto
Calcio nell'occhio
Calcio nell'occhio
Calcio nell'occhio
Calcio nell'occhio
Ogni cautela è presa
Col mio rifiuto
E il mio rapimento
Verso la mia dipendenza
Ogni cautela è presa
Con la mia protezione
E il mio rapimento
Dalla mia dipendenza
Calcio nell'occhio
Calcio nell'occhio
Calcio nell'occhio
Calcio nell'occhio

Nessun commento: