banner

banner

giovedì 31 marzo 2011

123. Chiamparino 3°, Saitta 7°, Cota 15°


Sappiamo più o meno tutti che i sondaggi trovano il tempo che trovano, che sono parziali e non sempre precisi, però sono un po’ come gli oroscopi: non è vero ma ci credo.
La quattordicesima edizione dell’indagine Monitor Città, dell’istituto di ricerca Fullresearch, rileva nel secondo semestre del 2010 una conferma al vertice della classifica con Matteo Renzi, primo cittadino di Firenze, al 68,1% di consensi, con il sindaco veronese Flavio Tosi. Al terzo posto Sergio Chiamparino, sindaco uscente di Torino, che è a quota 65,9% di giudizi positivi, calcolata sul livello di soddisfazione espresso dai cittadini sull’operato dei sindaci.
Per approfondire: link



Per quanto riguarda le Provincie, la ricerca Monitor Provincia vede al vertice della classifica la conferma di Alessandro Ciriani (Pordenone) al 64,1% Al secondo posto Domenico Zinzi (Caserta) al 63,6%, mentre al terzo, perdendo quindi una posizione, Vincenzo Bernazzoli (Parma) al 62,4%.
Il presidente Saitta compie un bel balzo in avanti rispetto al semestre precedente, passando dal 20° al 7° posto.
Per approfondire: link





Per le Regioni invece il più premiato è Augusto Rollandin, Presidente della Valle d’Aosta con il 69,3% di consensi. Al secondo posto Luca Zaia  del Veneto e al terzo posto Enrico Rossi della Toscana al 56,7%.
Solo al 15° posto Roberto Cota, con un gradimento in leggero calo rispetto al semestre precedente, che si attesta al 50,6%.
Per approfondire: link

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cota meriterebbe l'ultimo posto!!