banner

banner

venerdì 27 maggio 2011

190. Mentre la Sanità piemontese taglia, c’è chi ingrassa!

“Una nuova maxi inchiesta per tangenti piove sulla Sanità in Piemonte. Cinque persone finiscono in manette e tra queste ci sono direttori generali di aziende sanitarie, professionisti noti, il figlio del "re" delle cliniche private Pier Francesco Camerlengo, e il braccio destro di Caterina Ferrero, l'assessore alla Sanità della giunta Cota, anche lei raggiunta da un avviso di garanzia con l'accusa di turbativa d'asta (articolo 353c.p.) e per turbata libertà del procedimento di scelta del vincitore di concorso (articolo 453bis). I cinque arrestati sono Pier Francesco Camerlengo (turbativa d'asta e corruzione), Piero Gambarino (turbativa d'asta, corruzione), Vito Plastino (turbativa d'asta e corruzione) direttore generale della azienda sanitaria To5, Marco Mozzati (corruzione) medico odontoiatra titolare di una società privata di odontoiatria, e il sindaco di Cavagnolo, Franco Sampò (turbativa d'asta)”.

Tagli del personale precario, reparti chiusi, nessun investimento e i soliti noti intascano migliaia di euro a danno dei soliti.
Per fortuna che la magistratura esiste!

Per approfondire:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

sììì: dimissioni Ferrero dimissioni!
e...
Sono state richieste dal pm Patrizia Caputo pene di tre anni e mezzo per Michele Giovine e di due anni e mezzo per suo padre per le firme false dei Pensionati per Cota!
http://www.torinotoday.it/cronaca/firme-false-pensionati-per-cota-processo-torino-michele-giovine.html

Daniele ha detto...

Dovrebbero andare a "lavorare" da qualche altra parte anche Cota e la sua ghenga!!!
Magari dove non farebbero dei danni, tipo un campo di patate.