banner

banner

martedì 24 maggio 2011

184. In sostegno dei precari: manifestazione oggi

Segnalo volentieri!
Care compagne, cari compagni,

FP CGIL Piemonte, FP Torino e Nidil hanno organizzato per martedì 24 maggio, dalle ore 17,15 alle ore 19 circa, un'iniziativa per rendere visibile la situazione del precariato nel settore pubblico (interinali in sanità; tempi determinati presso la Regione Piemonte ed il Comune di Torino; precari della provincia di Torino; interinali INPS e ministero dell'Interno; Croce Rossa, ecc.)

L'appuntamento è alle ore 17,15 di fronte al Duomo di Torino; da lì, dopo aver indossato delle magliette bianche-rosse-verdi con la scritta "lavoratore precario - data di scadenza.....", ci sposteremo in piazza Castello.

Avremo a disposizione musica e volantini da distribuire.

Stenderemo anche uno striscione tricolorore con la scritta "L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro".

Ci sembra molto importante mantenere alta l'attenzione su questo tema, anche perchè stanno piano piano riducendosi nel pubblico tutti i posti di lavoro precari, magari "licenziando" persone che da anni svolgono servizi pubblici importantissimi.

Diffondete la mail soprattutto alle lavoratrici ed ai lavoratori precari del vostro posto di lavoro. Venite in piazza con magliette bianche o rosse o verdi, nel caso non fossero sufficienti quelle che abbiamo acquistato.

Portate tutti gli striscioni che avete a disposizione...

Vi aspettiamo martedì 24 maggio!

Nessun commento: