banner

banner

martedì 13 marzo 2012

716. Confessioni di una crupier pericolosa


Prendo a prestito il titolo di un famoso libro e film per parlare della bella intervista a una ex croupier, ora PR di un prestigioso casinò.
Racconta anedotti, pensieri sul gioco e sui giocatori, sul suo mestiere, sui rischi che corre e sul casinò come luogo per il riclaggio di denaro.

A proposito di scommesse, a forza di far giocare gli altri, non viene voglia anche a te di farlo?

Mentre sei al banco e fai vincere il casinò con la tua fortuna, ti dici che forse vale la pena provare. Ma non fa per me, ogni centesimo che ho me lo sudo e me lo sono sudato, preferisco spenderli fuori da posti così i miei soldi! E poi da giocatore non ho la stessa fortuna che da croupier, forse perché perdo quella leggerezza d'animo che ho quando maneggio soldi non miei... non so, ma la fortuna che ho come croupier la perdo da giocatrice.

Nessun commento: