banner

banner

mercoledì 28 marzo 2012

785. Gli apostoli politici dei nuovi casinò


Sono stati definiti così, dal segretario nazionale della Consulta Nazionale Antiusura monsignor Alberto D'Urso, i parlamentari che hanno presentato in questi anni 84 proposte di legge per arricchire il territorio nazionale di nuovi casinò, almeno uno per ogni regione, giustificando la richiesta per assicurare lavoro, promuovere il turismo, combattere la disoccupazione e altre motivazioni.
monsignor D'Urso ha ritenuto "urgente una regolamentazione, un ripensamento e un diverso orientamento". "Ci sembra poco credibile come maestro di vita questo nostro Stato che da una parte invita i suoi cittadini ad alimentare la cultura della legalità e della sobrietà e poi, dall'altra, si sente impegnato in prima fila a promuovere sempre nuove possibilità di giochi dando vita alla cultura dello "spreco" del denaro che ha uno stretto rapporto con tante tragedie personali, familiari, commerciali, con il mondo dell'illegalità, alimentando nelle persone più fragili o più avide, speranze quasi sempre frustrate e sogni di un avvenire baciato dalla fortuna!".
Se anche la Chiesa ha una posione così chiara, direi che presto avremo una, mi auguro chiara, regolamentazione del fenomeno.

Nessun commento: