banner

banner

sabato 17 marzo 2012

732. Arriva l’Eurojackpot


Come se non bastassero le lotterie, i gratta e vinci, le slot, il Superenalotto e tutto il resto, arriva un nuovo gioco dritto dall’Europa. Non si giocherà proprio in tutti i paese, solo in altri 10, tra cui Germania, Paesi Bassi, Slovenia, Danimarca, Finlandia, ma volevi che l’Italia dicesse di no a questa bella opportunità di offrire un nuovo gioco ai tanti giocatori, ai quali proprio mancava questa novità.
Alle ricevitorie della Sisal sono già pronti cartelloni, schedine e materiale vario, ma non è ancora chiaro se si partirà il 23 marzo. Il gioco consiste nel scegliere 5 numeri da 1 a 50 e due da 1 a 8. La giocata singola costerà 2 euro. I premi vanno dal 2+1 e l'1+2 (rispettivamente una possibilità su 35 e una su 80 di vincere), fino al 5+2 (1 su 59,3 milioni). Centrare la combinazione massima dell'EurJackpot è dieci volte più facile del Superenalotto, tanto per intenderci. Tra le particolarità del gioco, il fatto che i montepremi non potranno superare i 90 milioni, perché l'eccedenza andrà a incrementare i premi di categoria inferiore. Se la combinazione massima non verrà centrata per 13 estrazioni consecutive, il jackpot sarà diviso tra quanti hanno colto nell'ultimo concorso il 5+1, e in assenza anche di questi ultimi il 5. Ogni volta che il jackpot verrà azzerato, il montepremi ripartirà da almeno 10 milioni. 
Vedremo questo gioco se attecchirà, quanti soldi farà entrare nelle casse della Sisal e quante persone si giocheranno stipendi e pensioni.

Nessun commento: