banner

banner

mercoledì 21 marzo 2012

752. Le 6 Federazioni sanitarie avranno un unico dipendente: il direttore generale


Lo ha detto l’assessore Monferino oggi e domani presenterà un emendamento al piano sanitario regionale per la loro introduzione ufficiale. La federazione avrà come compito principale la programmazione locale della rete ospedaliera e di quella dei servizi territoriali. Inoltre si occuperà anche della programmazione locale delle dotazioni organiche, della gestione e contabilità del personale e formazione professionale, della gestione delle procedure concorsuali del personale, degli approvvigionamento di beni e servizi e piani di acquisto annuali e pluriennali, della gestione del materiale, dei magazzini e della logistica, dello sviluppo e gestione delle reti informative e digitalizzazione del sistema, della programmazione degli investimenti in edilizia sanitaria e nelle infrastrutture, della gestione del patrimonio immobiliare, della programmazione degli investimenti e valutazione delle tecnologie sanitarie, della gestione del patrimonio tecnologico, della gestione e organizzazione dei centri di prenotazione e della gestione degli affari legali.
A fronte della mole, a mio avviso impressionante, di cose da fare e programmare c’era bisogno di inventarsi 6 nuove poltrone? Questi 6 personaggi lavoreranno per un piatto di lenticchie oppure per centinaia di migliaia di euro all’anno? Quando si sapranno i nomi dei sei vincitori, qualcuno mi dirà se sono parenti, amici e conoscenti di tizio, caio e sempronio? Povera sanità, poveri pazienti, poveri operatori sanitari senza tessere e amicizie.
Intanto il governatore Cota continua a minacciare tutti quelli che passano dalle sue parti, ricordandogli che dal 2 aprile non saranno più consiglieri. Gli usceri della Regione possono stare tranquilli: le sue parole non li toccano.

Nessun commento: