Non
guardo spesso la televisione, ma sono rimasto colpito da questo spot,
che prenda a piene mani il linguaggio del gioco d'azzardo per
pubblicizzare un additivo per bucato. Trasformare la lavatrice in una
slot, con tanto di leva e di rulli che ruotano a me non sembra tanto
un'idea brillante. E poi chiudere lo spot con “il tuo bucato vince
sempre” mi sembra proprio il massimo della banalizzazione. Per dire
che con quel determinato additivo si avrà il pulito più pulito si
potevano benissimo usare altre metafore. Si vede che i creativi erano
a corto di idee.Il covo è un luogo immaginario, una locanda dove Jack propone ai suoi amici e ai suoi avventori la birra che produce. Un luogo di incontro e confronto davanti ad una buona birra artigianale (fino a qualche anno fa).
venerdì 18 novembre 2016
3891. Quando la metafora del gioco d'azzardo viene utilizzata nella pubblicità
Non
guardo spesso la televisione, ma sono rimasto colpito da questo spot,
che prenda a piene mani il linguaggio del gioco d'azzardo per
pubblicizzare un additivo per bucato. Trasformare la lavatrice in una
slot, con tanto di leva e di rulli che ruotano a me non sembra tanto
un'idea brillante. E poi chiudere lo spot con “il tuo bucato vince
sempre” mi sembra proprio il massimo della banalizzazione. Per dire
che con quel determinato additivo si avrà il pulito più pulito si
potevano benissimo usare altre metafore. Si vede che i creativi erano
a corto di idee.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento