venerdì 1 febbraio 2013

1569. La pubblicità al Martini e non solo



L’ASL TO1 riempie i muri dell’ospedale ma anche dei poliambulatori di cartelloni pubblicitari. In tempi di crisi tutto è buono per fare cassa. Così sei aziende hanno partecipato al bando e sono state giudicate compatibili da un comitato etico. In questo modo, dicono, si garantisce una informazione maggiore, così i cittadini possono scegliere. Peccato che al Martini ci siano solo due pubblicità di aziende che offrono badanti e non tutte le aziende, questo perchè non tutti sono disposti a sborsare 9mila euro per la pubblicità. E poi siamo sicuri che queste aziende offrano un buon servizio a prezzi accettabili? Se li paragoniamo a un prodotto qualsiasi, quasi tutti sanno che la pubblicità la pagano i consumatori. A parte questi dettagli economici, che dettagli non sono, propongo di iniziare a farsi sponsorizzare i camici dei medici e degli infermieri, qualche bel pannello da posizionare in corsia, indumenti con il nome dello sponsor in bella vista. Negli ospedali gli spazi non mancano. Possono anche cambiare il nome dell’ospedale: da Martini a Lavazza. Ospedale Lavazza.............suona proprio bene!

Nessun commento: