giovedì 31 maggio 2012

1015. Inizierà un martellamento mediatico sulle eccellenze sanitarie piemontesi


La Regione si prepara a varare un grande piano di comunicazione per descrivere le eccellenze della nostra Sanità e “controbilanciare la serie di inevitabili criticità collegate in particolare alla riconversione o alla chiusura di alcuni ospedali”. Il lancio è avvenuto durante l’incontro con gli uffici di comunicazione di Asl e ospedali, partendo dal libro nero della Sanità, il cahier de doléances, cioè i temi su cui “giornalisti polemici e i cittadini critici” potrebbero dare filo da torcere alla giunta Cota.
Diciotto agenzie creative si confronteranno per proporre un format vincente che riunirà sotto un unico e nuovo logo l’informazione istituzionale online, quella su carta, totem, opuscoli informativi, un video di illustrazione del piano Sanitario, e le «pillole» da 30-60 secondi attraverso le quali l’assessore alla Sanità, Paolo Monferino, affronterà in rete i temi di attualità destinati anche alla stampa. Costo del progetto? Non è stato comunicato, ma l’iniziativa segue di poco un altro corso sulla comunicazione, dedicato ai commissari di Asl e Aso, che fece clamore perché l’ultima data di «lezione» prevista era successiva alla scadenza dei mandati.
E meno male che non ci sono soldi per assumere personale, ma quando si tratta di “gestire” l’informazione i denari appaiono come funghi in Regione!

Nessun commento: